Moet & Chandon è il brand che più di ogni altro ha permesso allo champagne di farsi conoscere in tutto il mondo. Con i sapori unici che caratterizzano ogni singola creazione della casa vinicola, è stato possibile realizzare bottiglie pregiate che vengono sfruttate per esaltare i momenti più belli e gioiosi con le giuste bollicine.

Si tratta di una bevanda che delizia i palati più raffinati e che riesce ad adattarsi sia al dolce che al salato senza troppe difficoltà. Aromi fruttati ma anche particolari retrogusti delicati pensati per dare maggiore maturità allo champagne, sono i tratti caratteristici di questo marchio. Idea regalo impeccabile qualora si fosse invitati ad un pranzo o ad una cena galante, ogni tipologia di bottiglia può dare il meglio di sè a prescindere dal gusto di chi la ricevere.

La scelta dello champagne non è semplice, ci si può orientare all’interno del mondo Moet & Chandon facendo una prima differenza tra bottiglie che esaltano i pasti a base di pesce o carne oppure concentrarsi per una bottiglia che si abbina a tutto.

Cos’è lo champagne?

Prima di addentrarsi nella scelta del miglior champagne Moet & Chandon è bene chiarire immediatamente che è impossibile individuare una bottiglia migliore di tutte le altre. Certo alcune etichette sono più di valore e dunque pregiate ma, lo champagne riesce ad esaltare con le sue bollicine qualsiasi brindisi.

Il brand Moet & Chandon poi è una garanzia di qualità, consentendo a chiunque ne scelga una bottiglia di fare una bella figura. Non esiste pertanto un galateo o un libretto di istruzioni da seguire, a meno che non ci si rivolga ad un esperto conoscitore e intenditore che saprà senza dubbio trovare la sfumatura più adatta alla personalità e alle caratteristiche del pranzo. Nello specifico, pertanto, è bene pensare anche al budget, così da avere una prima definizione delle bottiglie tra cui scegliere per poi proseguire con calma nella scelta una volta ristretta la quantità di bottiglie tra cui scegliere.

Lo champagne è perfetto per nascite,matrimoni, lauree ed altri eventi che meritano di essere festeggiati con una bottiglia dall’etichetta pregiata. Si tratta di una bevanda fermentata di origine francese che viene realizzata con del mosto d’uva e l’aggiunta di anidride carbonica,proprio il gas è il responsabile delle bollicine.

Il cavallo di battaglia della casa

Nell’indecisione tra le varie bottiglie, quella da preferire è senza dubbio la prima nata in casa Moet & Chandon, ovvero l’etichetta Imperial. Sotto questa etichetta ci sono tantissimi vini differenti che danno vita ad un bicchiere pensato per gli antipasti ma non solo. Il sapore estremamente forte del bicchiere consente di ottenere il meglio da uno champagne che gode dell’etichetta di migliore al mondo.

Un passepartout per ogni occasione, da omaggiare per fare una bella figura anche se non si è dei veri intenditori.

La bevanda in questione infatti è adatta persino al dolce, garantendo senza dubbio il miglior risultato possibile. C’è da precisare il fatto inoltre, che non tutte le bottiglie della casa sono champagne ma ci sono anche dei vini, ecco perché è importante saper leggere bene anche l’etichetta al momento dell’acquisto. Gli champagne Moet & Chandon hanno un gusto che si può riconoscere grazie alla particolare conformazione della cantina che da sempre sfrutta sia fiori che frutta per aromatizzare i propri liquidi pregiati.

Bestseller n. 1
Moët & Chandon Champagne ROSÉ IMPÉRIAL Brut 12% Vol. 0,75l in Giftbox
  • La cuvée ha un bel colore rosato brillante. Al naso e al palato ci sono aromi fruttati di ribes, frutti di bosco e delicate note di rosa con un accenno di pepe. Lunga durata nel finale.
  • Perfetto come regalo

Gli champagne rosati

Vero cavallo di battaglia del brand Moet & Chandon anche gli champagne in versione rosata, più leggeri e delicati grazie all’uso di vino bianco all’interno della loro produzione e una piccola quantità di rosso. A fare veramente la differenza, oltre al colore, subito d’effetto è anche la presenza di bollicine quasi impercettibili, che si possono avvertire solo nel momento in cui si lavora da vicino, o si assume la bevanda così nell’immediato.

Da lontano infatti il rosè potrebbe sembrare un quasi vino rosate che nulla ha a che vedere con lo champagne. La sua caratteristica impressiona i veri amanti del vino che non vedono l’ora di assaggiare questa qualità unica nel suo genere e molto particolare. Si consiglia di optare per questa tipologia di bevanda se si vuole stupire, per uno stappo originale sia dal punto di vista dell’aspetto che da quello del gusto. Uno champagne che impressiona i grandi intenditori non ancora abituati a questo drink quasi gommoso il gusto domina immediatamente il palato.

Bestseller n. 1
Moët & Chandon Champagne ROSÉ IMPÉRIAL Brut 12% Vol. 0,75l in Giftbox
  • La cuvée ha un bel colore rosato brillante. Al naso e al palato ci sono aromi fruttati di ribes, frutti di bosco e delicate note di rosa con un accenno di pepe. Lunga durata nel finale.
  • Perfetto come regalo

Gli champagne classici

Vivaci e molto interessanti anche gli intramontabili champagne del brand, quelli che hanno consentito alla marca di farsi conoscere in tutto il mondo per la qualità e l’attenzione riposta in ogni step della loro produzione. Quello che permette di far notare agli appassionati delle bollicine questa bottiglia è il colore frizzantino e vivace, il gusto saporito e la sensazione di freschezza che lasciano in bocca.

Questa tipologia di etichetta accompagna il pasto dall’inizio alla fine, esalta sia la prima portata che il dolce senza alcuna difficoltà. Questo pertanto è lo champagne da scegliere quando si è troppo indecisi e si ha un budget limitato che non consente di scegliere una nuova creazione estrosa. Si tratta in ogni caso di una bottiglia pregiata, un grande classico che non delude mai.

Migliori Offerte Online Champagne Moet & Chandon

Bestseller n. 1
Moët & Chandon Champagne ROSÉ IMPÉRIAL Brut 12% Vol. 0,75l in Giftbox
  • La cuvée ha un bel colore rosato brillante. Al naso e al palato ci sono aromi fruttati di ribes, frutti di bosco e delicate note di rosa con un accenno di pepe. Lunga durata nel finale.
  • Perfetto come regalo
OffertaBestseller n. 2
Moët & Chandon Champagne ICE IMPÉRIAL Demi-Sec 12% Vol. 0,75l
  • Oro scuro con riflessi ambrati; forti aromi di frutta tropicale, mango, guaiave, frutta a nocciolo e note di lampone al naso. Al palato un'esplosione di macedonia di frutta fresca, dolcezza di caramello e gelatina di mele cotogne. Completato da una rinfrescante acidità di pompelmo e note di zenzero. L'aroma diventa ancora più intenso se servito con lime fresco, pompelmo, arancia e cetriolo o con foglie croccanti di menta. Varietà di uva: Pinot Nero, Pinot Meunier, Chardonnay zucchero residuo: 45 g/l
  • Perfetto come regalo
Bestseller n. 3
Pommery Champagne Brut Royal, 750ml
  • Profumo di agrumi e fiori bianchi con note di frutti di bosco
  • Equilibrio fine e ricco, con tocchi di mineralità e frutta bianca croccante
  • Gradazione alcolica: 12,5%
Bestseller n. 4
Champagne Moët & Chandon - Ice Impérial Rosé 75cl
  • Champagne Moet & Chandon Ice Imperial Rosé 75cl
  • VINO
  • Vino e altro ancora
OffertaBestseller n. 5
G.H. Mumm Grand Cordon Champagne, Vitigno Pinot Noir, 12% Vol., 75 Cl
  • CHAMPAGNE FRANCESE: Mumm Grand Cordon viene prodotto e riposa per 20 mesi nelle cantine di Reims, come da tradizione della Maison Mumm dal 1827
  • VITIGNI: Mumm Grand Cordon è formato da 100 Cru, dai celebri vitigni dello Champagne: 45% Pinot Noir, 30% Chardonnay 25% Pinot Meunieur
  • BOTTIGLIA: Realizzata dal designer Ross Lovegrove, la bottiglia di vetro presenta l'iconico nastro rosso Mumm scolpito direttamente sul vetro

Come si sceglie lo champagne

La scelta dello champagne Moet & Chandon non è semplice, come abbiamo visto il brand propone bottiglie pregiate e dedicate ad eventi speciali ma anche limited edition che mescolano nuovi sapori che incontrano il gusto di chi è sempre alla ricerca della novità.

Si tratta di un brand senza tempo, quello su cui optare quando si desidera omaggiare qualcuno con una bottiglia che si fa notare o anche solo per esaltare il sapore delizioso di un evento unico. Un drink che consente di avere un risultato eccezionale in ogni occasione perfetto per farsi notare e dare quel tocco in più che regala emozioni. Pertanto nella scelta, si può optare per qualcosa di speciale o in alternativa per un classico con cui non sbagliare mai, avendo sempre un occhio di riguardo al budget. Ci sono bottiglie estremamente accessibili che regalano a tutti risultati eccezionali.